Il Gruppo PRAIM

[tabs]
[tab title=”La Storia e la Struttura” id=”1″]
Il Gruppo PRAIM ® (PRofessionisti Associati per l’IMpresa) si costituisce formalmente nel 2009 dall’unione, in prima battuta, di due storici studi professionali:[image style=shadow]
[/image]

 

-Studio Dottori Commercialisti Associati Maracchia & Petterini
-Studio Beltrami & Tomarelli Consulenti del Lavoro

Molto presto si aggiungono altre quattro strutture societarie e professionali:

-Studio Service Srl (per i servizi di Elaborazione Dati e consulenza aziendale in generale)
-Beltrami & Tomarelli Srl (per i servizi in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro)
-Studio Legale e Tributario Levati & Associati

Il fine evidente di una struttura come la nostra è quello di adottare un approccio sistemico alle esigenze delle Aziende: in questo modo infatti, sotto un unico “tetto”, il Gruppo PRAIM è in grado di fornire un’assistenza completa così da fornire ai nostri clienti l’opportunità di avere un solo referente per i più importanti settori della Gestione d’Impresa.

Per questo obiettivo operiamo, ad oggi, in 25 tra professionisti, consulenti senior, consulenti junior e dipendenti, al servizio di circa 300 aziende di piccole e medie dimensioni operanti in molteplici settori sia in territorio regionale che nazionale.

Partners

Dott. Iulo Maracchia

  • Dottore Commercialista e Revisore Legale

Dott. Mauro Tomarelli

  • Consulente del Lavoro

Dott. Raffaello Beltrami

  • Consulente del Lavoro

Dott. Andrea Petterini

  • Dottore Commercialista e Revisore Legale

 

Associati

Avv. Giovanni Levati

  • Diritto Penale e Tributario
  • Diritto Civile, Commerciale e del Lavoro

Dott. Fabio Bolognini

  • Consulenza Finanziaria e Gestione Rapporti con le Banche

[/tab]

[tab title=”L’Ispirazione” id=”2″]

Nelle presentazioni aziendali questo è lo spazio che, tipicamente, viene destinato alla Mission; noi amiamo chiamarla “Ispirazione”.
Sappiamo bene che le due cose differiscono (anche tecnicamente) così come sappiamo che un’Azienda non “vive” senza un vero senso di missione; al più, “esiste”.
Tuttavia, della nostra Mission, noi desideriamo sottolineare il senso che l’ha ispirata, la direzione verso cui ci sospinge quotidianamente.
Ebbene…
Noi oggi sappiamo di rappresentare  una risposta concreta alle accresciute esigenze di quegli imprenditori che, giorno dopo giorno, sono impegnati nella difficile attività di gestione del proprio business !

Un pool di professionisti ed esperti in materie economiche, fiscali, giuridiche e del lavoro, hanno deciso di unirsi per contribuire alla realizzazione di un ambizioso progetto in grado di assistere l’imprenditore nelle diverse fasi della vita della propria impresa.

Soprattutto in epoche difficili come quella che sta attraversando l’economia in generale e la Piccola e Media Impresa in particolare, all’imprenditore viene chiesto di “barcamenarsi” nelle più svariate attività amministrative, distogliendolo troppo spesso da ciò che invece è “CORE” (essenziale).

Oggi “fare impresa non significa solo saper produrre e vendere ma soprattutto saper gestire con esperienza e professionalità ciò che altrimenti diventa ingestibile. Noi abbiamo inteso rintracciare questa domanda dell’imprenditore per assisterlo e aiutarlo nel difficile cammino verso il raggiungimento dei propri obiettivi, contribuendo con una “struttura a rete” in grado di lasciare poco spazio al caso e molto alla programmazione. Riteniamo che questa sia la chiave di successo per il prossimo futuro e i fatti lo stanno dimostrando.

Questa è la nostra sfida.
Speriamo anche la vostra.
[/tab]
[/tabs]