Il Gruppo PRAIM (acronimo di PRofessionisti Associati per l’IMmpresa) rappresenta la risposta alle accresciute esigenze di governance e controllo di quegli imprenditori che, giorno dopo giorno, sono impegnati nella difficile attività di gestione del proprio business.

Siamo un pool di professionisti qualificati in aggiunta a diverse società di servizi in grado si assistere l’impresa nei diversi ambiti gestionali e amministrativi, con l’ottica dell’approccio sistemico e condiviso con la consapevolezza che ogni decisione ha riflessi sulla vita economica ed organizzativa dell’intera impresa. Alcuni esperti in direzione e controllo dell’impresa, soprattutto in materie economiche, finanziarie, fiscali e giuridiche, hanno deciso di fare gruppo per la realizzazione di un progetto volto a garantire assistenza continua all’imprenditore.

Tutto ha inizio nel 1996, dalla volontà di due dottori commercialisti: Iulo Maracchia e Andrea Petterini, i quali hanno avuto l’intuizione di coniugare due principi fondamentali della consulenza finalizzato a garantire ai propri Clienti un significativo “vantaggio competitivo” nel difficile mercato globalizzato:

  1. professionalità e specializzazione
  2. servizio multidisciplinare in grado di offrire soluzioni innovative e personalizzate nei diversi ambiti gestionali.