Diritto fiscale e societario

/Diritto fiscale e societario
Diritto fiscale e societario2018-05-27T12:10:47+00:00

Ambito strettamente legato ai Professionisti del Gruppo che da anni esercitano la professione di dottori commercialisti, analisti e revisori legali. In collaborazione con i commercialisti, si alternano anche esperti legali in materie tributarie al fine di completare l’offerta di assistenza in ogni aspetto della gestione aziendale, soprattutto in tema di contenzioso e crisi di impresa.

Le principali prestazioni professionali fornite dai professionisti sono:

  • POLITICHE DI VENDITA: tutti gli imprenditori, a diversi livelli, adottano politiche di prezzo per i loro prodotti. Tali politiche però si basano spesso su una modesta conoscenza del complesso di variabili che concorrono a formarne il costo. BI.STAR riduce al minimo questa complessità fornendo una soluzione intuitiva, scientifica e costante.

  • GESTIONE: il controllo di gestione è certamente l’attività di analisi a maggior valore aggiunto per valutare lo stato di salute dell’azienda e prendere le decisioni in tempo utile per centrare gli obiettivi. Frutto di anni di ricerca nel campo del controllo di gestione, BI.STAR è stato pensato per fornire all’analista un cruscotto di informazioni personalizzato.

  • CONFRONTO CON IL MERCATO: l’esigenza che più tormentava i nostri consulenti era quella di fornire all’imprenditore una soluzione intuitiva e rapida per conoscere in tempo reale i margini di guadagno di ogni vendita. Un sistema in grado di misurare la risposta del mercato e il risultato sul conto economico. Dal costo di produzione all’allocazione dei “fattori indiretti”, BI.STAR elabora la soluzione per valutare immediatamente la marginalità fino al dettaglio di ogni cliente e di ogni prodotto. Grazie a BI.STAR non solo si conosce il posizionamento competitivo dell’azienda ma si può misurare l’efficacia e l’efficienza della propria organizzazione commerciale.

  • STRATEGIA: la difficoltà di gestione delle variabili esogene che governano il mercato e di quelle endogene tipiche dell’azienda, ha spinto i nostri consulenti a pensare al più valido supporto per operare simulazioni e analisi predittive. Il fine è quello di aiutare l’imprenditore e i suoi collaboratori nel definire le migliori strategie da adottare, prevedendo gli effetti al mutare delle condizioni. Con BI.STAR è possibile per esempio gestire preventivi di vendita personalizzati sul cliente, analizzando anticipatamente costi e margini di guadagno, il tutto in tempo reale e ovunque vi troviate.

Tutte le attività del dottore commercialista, le applicazioni professionali, i requisiti di formazione professionale continua, le norme deontologiche e le autorizzazioni governative ad esercitare nei diversi ambiti applicativi, sono consultabili nel sito del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.